"The Bridge" accessori "Il Ponte di Firenze" by Barbara's





















 Il marchio The Bridge, nato nel 1975,  si contraddistingue per la produzione e distribuzione di pelletteria e accessori di fascia alta.
La sua produzione comprende valigeria, borse da viaggio, cartelle professionali, borse donna e piccola pelletteria per un totale di circa 700 referenze. Alcuni modelli realizzati, come le cartelle da lavoro, la borsa medico o le tracolle da donna, sono diventati vere e proprie icone di stile e ancora oggi sono richiesti dal mercato. Ogni prodotto è eseguito
con tecniche di alto artigianato e diventa solo dopo numerosi passaggi e
controlli, un oggetto esclusivo e dalla forte personalità. Con le sue creazioni,
The Bridge si rivolge ad un pubblico che privilegia un’eleganza classica e
un lusso discreto, fatto di massima attenzione per qualità e dettagli.
Il cuoio pieno fiore, la sua lavorazione artigianale, gli accessori di ottone rappresentano i tratti distintivi del marchio.
The Bridge privilegia sempre la naturalezza e la morbidezza dei pellami. È
utilizzato solo il miglior cuoio pieno fiore, proveniente da animali da allevamento europei, per garantire l’alta qualità della materia prima, la grana uniforme, priva di graffi e imperfezioni. La lavorazione avviene ancora oggi
secondo la tradizione artigianale della bottega fiorentina, rigorosamente a
mano. Nella fase di concia si utilizzano solo tannini vegetali e ingrassi animali. Così la pelle ottiene quella trasparenza e patinatura che con l’uso la
rendono più piacevole all’occhio e al tatto. Per la tintura si usano tamponi di lana, che vengono ripetutamente passati a mano sulla pelle, per esaltare la naturalezza del cuoio e le particolarità della sua superficie. Infine la lucidatura, eseguita secondo la tradizione toscana,con i rulli d’ambra. Si tratta di una tecnica usata sempre più raramente perché richiede tempo e pazienza, ma che dà al cuoio una brillantezza e una elasticità incomparabili.
Nel corso degli anni sono stati sperimentati materiali diversi dal cuoio e nuovi trattamenti. Per accentuare l’aspetto vintage della pelle sono stati messi a punto nuovi processi di lavorazione, quali il “washed&ruined” per un voluto effetto vissuto e il “distressed” ottenuto stressando la pelle in fase di concia, trattamenti che mettono in evidenza difetti, scoloriture e imperfezioni del pellame, grane porose e spesse che valorizzano la naturalezza e conferiscono alla  la pelle un look contemporaneo e attuale. La stessa cura e attenzione riservata alla lavorazione delle pelli è stata applicata al canvas e al goffrato, un particolare materiale in PU,  personalizzato con stampa del logo. La recente collezione in goffrato, Heritage, trae spunto da un’originale stampa grafica ispirata alle vecchie trame tessili della valigeria reinterpretata con pattern moderni e contemporanei.
Tradizione e innovazione convivono anche nella ricerca e nella creazione stilistica. Le collezioni stagionali interpretano i segnali e le tendenze moda del momento, senza mai tralasciare i valori di artigianalità e “made in Italy” intrinseci nel marchio. La collezione continuativa, composta da pezzi cult che hanno fatto la storia di The Bridge, viene invece aggiornata con l’introduzione di innovazioni tecniche e nei materiali, mantenendo inalterato il design. Nel corso degli anni la gamma dei prodotti è andata diversificandosi secondo un concetto di total look che ha portato The Bridge a presentarsi sul mercato con un’offerta articolata e completa. Sono nate così collezioni complementari di calzature, capispalla e accessori moda, quali guanti, sciarpe, cappelli. Tutte nello stile inconfondibile di The Bridge.


(fonte :www.thebridge.it )




















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